Dopo la truffa ora anche la beffà
Sono un artigiano edile residente a Codigoro in provincia di Ferrara, nel 2003 ho iniziato una nuova costruzione di nove appartamenti a schiera, il committente sembrava una brava persona oltre che un mio conoscente, ma ancora una volta il detto che dice di non fidarti mai di tanta bontà è vero.
Tanta bontà perchè fino a tre quarti di lavorazione e forse più mi ha sempre pagato con ricevute bancarie a trenta giorni data fattura, tengo a precisare che assieme al contratto stipulato avevo in permuta un appartamento ma solo a ultimazione del cantiere quando mancavano le ultime e piccole finiture è venuto fuori la verà persona.
ciò che dico ha dell'incredibile ma vero, è riuscito a vendermi l'appartamento che avevo in permuta di un valore di centotrentamila euro, oltre settantamila euro di modifiche non pagate, ed un stato d'avvanzamento lavori anche quello non pagato di altri cinquantamila euro, sono già passati tre anni da quel momento, sono in causa mi hanno concesso un sequestro conservativo sul committente ma le grane più grosse le vivo io ancora oggi.
Il tutto ammonta attorno ai trecentosettantamila euro più o meno, ho perso il conto dei decreti che mi sono arrivati da parte dei fornitori, il sogno della mia vita dopo anni di lavoro era un'auto una BMW nera quasi pagata tutta, autocarro,il mio ufficcio, sono stati prelevati dalla società di leasing, rapporti con banche andati in fumo, il caos totale e chiusura della mia attività.
ancora ad'oggi a questa vicenda si muovono solo parole, parole che sicuramente non mi aiutano a ripristinarmi e riprendermi ciò che miè dovuto, vivo male molto male tante volte arrivavano pensieri cheè meglio dimenticare, ho il terrore di guardare nella bucchetta della posta, ma quello che mi bruccia e vedere il truffatore ancora una volta sereno che gira sulla sua Mercedes, come se nulla fosse accaduto.
Ora mi chiedo: sono stato truffato, ho chiuso attività, non ho un euro in tasca, ho due figli da mantenere, mezzi da lavoro prelevati dalle società di leasing i rapporti con le banche si sono chiusi, ho perfino cercato lavoro all'estero per vedere se riesco a stare un pò sereno, oddio il telefonino perchè porta solo brutte notizie, MA......
IL COMMITENTE DEI LAVORI GIRA IN MERCEDES
ATTENZIONE, CON I MIEI SOLDI E DEI MIEI RIFORNITORI.
Se queste sono le leggi che ci tutelano apriamoci le braccia e facciamoci corraggio, sono tre anni che continuo a farmelo.
Tanta bontà perchè fino a tre quarti di lavorazione e forse più mi ha sempre pagato con ricevute bancarie a trenta giorni data fattura, tengo a precisare che assieme al contratto stipulato avevo in permuta un appartamento ma solo a ultimazione del cantiere quando mancavano le ultime e piccole finiture è venuto fuori la verà persona.
ciò che dico ha dell'incredibile ma vero, è riuscito a vendermi l'appartamento che avevo in permuta di un valore di centotrentamila euro, oltre settantamila euro di modifiche non pagate, ed un stato d'avvanzamento lavori anche quello non pagato di altri cinquantamila euro, sono già passati tre anni da quel momento, sono in causa mi hanno concesso un sequestro conservativo sul committente ma le grane più grosse le vivo io ancora oggi.
Il tutto ammonta attorno ai trecentosettantamila euro più o meno, ho perso il conto dei decreti che mi sono arrivati da parte dei fornitori, il sogno della mia vita dopo anni di lavoro era un'auto una BMW nera quasi pagata tutta, autocarro,il mio ufficcio, sono stati prelevati dalla società di leasing, rapporti con banche andati in fumo, il caos totale e chiusura della mia attività.
ancora ad'oggi a questa vicenda si muovono solo parole, parole che sicuramente non mi aiutano a ripristinarmi e riprendermi ciò che miè dovuto, vivo male molto male tante volte arrivavano pensieri cheè meglio dimenticare, ho il terrore di guardare nella bucchetta della posta, ma quello che mi bruccia e vedere il truffatore ancora una volta sereno che gira sulla sua Mercedes, come se nulla fosse accaduto.
Ora mi chiedo: sono stato truffato, ho chiuso attività, non ho un euro in tasca, ho due figli da mantenere, mezzi da lavoro prelevati dalle società di leasing i rapporti con le banche si sono chiusi, ho perfino cercato lavoro all'estero per vedere se riesco a stare un pò sereno, oddio il telefonino perchè porta solo brutte notizie, MA......
IL COMMITENTE DEI LAVORI GIRA IN MERCEDES
ATTENZIONE, CON I MIEI SOLDI E DEI MIEI RIFORNITORI.
Se queste sono le leggi che ci tutelano apriamoci le braccia e facciamoci corraggio, sono tre anni che continuo a farmelo.