dove stavano i no-global?
Tranne qualche polemica di dubbio gusto credo che si possa veramente affermare che l'Italia tutta, in occasione del recente sisma, ha dato prova di serietà, di sensibilità e di encomiabile spirito di solidarietà. Si è assistito quasi ad una gara per portare aiuto e conforto; di conseguenza viene quasi spontaneo chiedersi: in questa immane gara i "signori" no-global, così solerti a dare sfoggio della loro civiltà, dove erano? Forse i media non ne hanno voluto parlare per metterli in cattiva luce? Con un po' di malignità mi viene da rispondere che in Abruzzo non sono andati in quanto loro sono specializzati non a soccorrere, ma solo a distruggere, magari con l'ausilio del passamontagna.