Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Il Dzogchen

Isaia Kwick · · 5 interventi
Il Dzogchen il più alto yoga, rappresenta il pinnacolo del sistema Buddhista Tibetano Nyngmapa di Nove Yanas, o veicoli per la liberazione. Essendo il più alto dei veicoli esso è anche il più semplice di tutti. La sua essenza è la forma più pura, più chiara di meditazione o d'allenamento mentale. Tale allenamento mentale è critico non solo perché afferra nuove informazioni e conoscenza simili a quelle presentate dalla scienza del tempo, ma anche, cosa più importante, perché ottiene un riassetto, un colpo d'occhio di riordinamento della tua vita e del tuo modo d'essere nell'universo.


Scopo dello Dzogchen è risvegliare l'individuo allo stato primordiale di illuminazione presente in ogni essere.
Isaia

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici