testata ADUC
ebay - evitate di dare feedback negativi
di aricci
6 gennaio 2013 15:25
 
Salve, volevo segnalare agli utenti di questo ottimo sito un problema sottovalutato relativo all'utilizzo di ebay.

Qualche tempo fa ho acquistato un prodotto che è risultato difettoso e si è rotto dopo pochi utilizzi.

Ho contattato il venditore per avere spiegazioni il quale per qualche motivo a me ignoto non mi ha risposto.

Avendo ricevuto da ebay un sollecito a lasciare un feedback verso il venditore ed essendo inconsapevole delle conseguenze ho dato un feedback negativo.

Il venditore mi ha contattato insultandomi e minacciando un'azione lagale per diffamazione. Cosa che penso stia effettivamente portando avanti.

Mi sono documentato e nonostante io abbia teoricamente ragione vi è una elevata possibilità che venga condannato a pagare (anche parecchie migliaia di euro). Questo perchè intanto viene supposta la diffamazione da parte mia...ed è mio onere provare il contrario.

eBay stessa riporta articoli guida (ma non li pubblicizza) che spiegano quanto sia pericoloso rilasciare un feedback negativo ad un venditore.

Ho chiesto ad eBay di rimuovere il feedback negativo (anche se ho ragione !!!!!) dati i rischi connessi...Vi terrò informati sulla cosa.

Ripeto: Non lasciate feedback negativi e meditate (alla luce di quanto sopra) sulla effettiva validità del sistema di feedback di eBay.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
6 gennaio 2013 15:25
ebay - evitate di dare feedback negativi
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS