Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ebay: merce originale?!?!

Rino · · 2 interventi
Ciao a tutti,

da qualche tempo sto facendo acquisti su ebay; ho acquistato 2 giubbotti e un paio di scarpe da ginnastica.
Uno dei giubbotti è palesemente falso, ma l'ho pagato veramente poco...gli altri 2 articoli sono in tutto e per tutto uguali agli originali, ma, ragazzi, per me non sono originali!
Prendiamo le scarpe: le ho pagate 51¤ + 16¤ di spedizione, totale 67¤, sono bellissime e identiche alle originali (anche se mi vanno un pò strette, ma quello dipende da me che sono stato un pollo e non le ho provate prima in negozio!), ma in negozio costano 170¤!!!! Com'è possibile!!!
Non ho avuto ancora modo di verificare i dettagli, cosa che invece ho fatto con l'alro giubbotto: è uguale all'originale (targhette, scritte e quantaltro), ma toccando con mano l'originale ho capito che i materiali sono completamente diversi.

Qualcuno sa svelare l'arcano? Forse le case madri creano dei capi di seconda scelta (ma cmq originali) e li indirizzano su altri canali? O semplicemente ci sono ditte (forse al limite della legalità) che producono imitazioni??

Cmq sia io sono contento di acquistare "falsi d'autore" perché sono belli come gli originali e costano 4-5 volte meno :)

Un saluto a tutti!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici