testata ADUC
ECCE FELTRI!!
di Cronista
12 agosto 2006 0:00
 
da Repubblica online:

(in merito all'uccisione di Angelo Frammartino)

"..Dal canto loro, invece, i volontari delle Arci/Cgil e dell'Acli/Ipsia, hanno risposto con un comunicato scritto a più mani ad alcuni giornali che hanno "strumentalizzato la morte di Angelo". In particolare, il riferimento va a "Vittorio Feltri e ai suoi articoli su Libero - scrive il comunicato - come quello odierno che recita 'Volontario Cgil ucciso a Gerusalemme dai suoi amici palestinesi'". I volontari ritengono infatti che "condannare indiscriminatamente il popolo palestinese piuttosto che fermarsi a riflettere e a capire la complessità di un conflitto che insanguina il medio oriente da quasi sessant'anni, sia semplicemente un nascondersi dietro alle proprie responsabilità, una facile strumentalizzazione o, più semplicemente, fare cattiva informazione". E poi concludono con la richiesta "non di capire questo gesto sconsiderato così difficile da accettare, ma solo di non stigmatizzare un popolo intero per la tragedia della morte di Angelo".

L' "elevatura" morale di Feltri, già direttore del "patriota" Farina di Betulla, era già nota, ed il suo editoriale aggiunge poco alla sua "degna" figura di giornalista prezzolato, al soldo di Berlusconi. Speculare faziosamente sulla morte di un giovane che intendeva, al pari dei suoi compagni, portare sollievo e non morte alle popolazioni di quell'area tormentata dalla guerra sionista, è un atto di vile giornalismo, perfettamente allineato alla statura morale di Feltri e vari camerati!

Nessun giornale di sinistra speculò sulla morte di Quattrocchi, sebbene fosse chiaro il suo coinvolgimento con la CIA (i patrioti iracheni che lo catturarono lo riconobbero come uno dei partecipanti al massacro di Fallujha), e questo rimarca ancora di più l'abisso morale tra la sinistra progressista e la destra fascista berlusconiana!

La polizia israeliana sta "indagando", ma il ritardo con cui l'autoambulanza è giunta a prestare soccorso allo sfortunato compatriota, lascia spazio all'ipotesi che, a cagione del sua "colorazione" politica, si voleva la morte della vittima! Sotto tale aspetto, non è da escludere l'ipotesi che l'attentato possa essersi generato nell'ambito dell'estrema destra sionista: la stessa a cui apparteneva l'israeliano che, armato sino ai denti, fece una strage di palestinesi (oltre 30 vittime), all'interno della moschea di Gerusalemme. La destra sionista, in perfetta armonia con la destra fascista della casa degli stallieri, è del tutto assimilabile, per estremismo e ferocia, alla destra nazista che eliminò 6 milioni di giudei.

cronista
 
 
FORUM IN EVIDENZA
12 agosto 2006 0:00
ECCE FELTRI!!
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS