Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ecco chi lavora a nero

Pierino · · 2 interventi
Giovedì, 26 Ottobre 2006




Il Tribunale di Venezia dà ragione ad un iscritto "licenziato" dopo aver fatto il portinaio per quattordici anni
La Cgil di Mestre condannata per lavoro nero


Lavoro nero alla Cgil. Il Tribunale del Lavoro di Venezia ha condannato il sindacato per aver utilizzato per circa 14 anni anni, nella sede di Mestre, un proprio iscritto come addetto alla portineria, alle caldaie, alla posta e al parcheggio. La Camera del lavoro si è difesa sostenendo che l'ex operaio, iscritto da 40 anni alla Cgil, era un volontario. Ma il giudice ha stabilito diversamente. L'uomo ha prestato servizio dal lunedì al sabato - orario 6.30-13 - ricevendo inizialmente 400 mila lire al mese poi cresciute fino a 700 mila lire, più 6 mila lire di diaria giornaliera.
Poi, d'improvviso, un funzionario lo ha liquidato dicendogli: «Dobbiamo ristrutturare la sede. Puoi stare a casa».



❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici