ECCO COME SI COMPORTA L'UFFICIO DELLE ENTRATE DEL MINISTERO DELLE FINANZE IN ITALIA. Cari politici ma credete veramente che io vi creda quando parlate di
Cartella esattoriale da 3000 euro per un cavillo incredibile, tanto è vergognoso accanirsi su un contribuente per una stronzata simile che se ve la dico non ci credereste. Notifica effettuata con la loro solita raccomandata, senza che al sottoscritto sia mai arrivato nulla quindi all'oscuro di tutto, raccomandata a loro tornata indietro con la dicitura postale "indirizzo errato", mentre gli interessi e le more nel frattempo crescevano a dismisura negli anni, lievitando l'importo. Mica si son presi la briga, questi solerti impiegati dello stato, di farsi dare dall'anagrafe l'indirizzo aggiornato per portare a conoscenza il povero contribuente, macchèèèèèéééé !! e figuriamoci se gliene importa qualcosa dei guai che causano alla gente. L'importante per loro é che facciano una bella figura col capufficio! L'importante è che il capufficio faccia un'ottima figura con il direttore e con il Ministero delle Finanze! Ma che braaaavoo questo impiegato, ma che braaaaavooo quel direttore , ma guaaaarda quanti soldi stanno facendo entrare all'Agenzia delle Entrate ! Bisogna dargli una promozione ! Hanno scovato uno sporco evasore fiscale ! E così hanno fatto carriera. Sicuramente quell'impiegato responsabile del procedimento é diventato funzionario 8° livello. Bravo ! Mi reco all'ufficio e fatto presente che stanno prendendo un granchio, chiedo l'applicazione dell' autotutela, col quale il responsabile del procedimento ha la facoltà di riconoscere l'errore e annullare la richiesta di sanzione. Ma figuriamoci ! Ma neanche per idea . Rifiuto assoluto. Non ho tutti i soldi. Il tributarista mi fa fare la domanda di rateizzazione per motivi di reddito, che mi viene rifiutata senza un motivo. Il tributarista mi fa il ricorso alla commissione tributaria che dopo tre anni mi dà ragione.Ora mi dovranno restituire la somma con gli interessi più le spese legali. Mi ha spiegato il tributarista che al ministero ragionano in questo modo : per loro è meglio incassare subito le sanzioni anche se sanno che il contribuente ha ragione perchè sperano che non faccia ricorso. E io aggiungo un mio pensiero : e se fa ricorso sanno che hanno buone probabilità che la commissione tributaria dia torto al contribuente anche se ha ragione , cosa che succede quasi sempre perchè legati da un' unico scopo : fare gli interessi di chi li paga e cioè del Ministero delle Finanze. Mi reputo fortunato se rientrerò in possesso dei miei soldi.
COSA PREVEDE LO STATUTO DEI DIRITTI DEL CONTRIBUENTE:
LA BUONA FEDE - " I rapporti fra contribuente e amministrazione sono improntati al principio della collaborazione e della buona fede. Non ci saranno più sanzioni per inadempienze del contribuente, riconducibili ad errori, ritardi o omissioni dell'amministrazione."
" Uno Stato amico (e va!), che ti difende (!), che ti garantisce diritti (!) e non ti vessa, non ti fa angherie. Questo lo spirito con cui lavoriamo. Se paghi le tasse, acquisisci diritti."
Quante belle parole !...
" riforma fiscale".....magari prima delle elezioni.....e io dovrei crederci ?
Non si prendono per culo i cittadini in questa manieeeeeeraaa !
COSA PREVEDE LO STATUTO DEI DIRITTI DEL CONTRIBUENTE:
LA BUONA FEDE - " I rapporti fra contribuente e amministrazione sono improntati al principio della collaborazione e della buona fede. Non ci saranno più sanzioni per inadempienze del contribuente, riconducibili ad errori, ritardi o omissioni dell'amministrazione."
" Uno Stato amico (e va!), che ti difende (!), che ti garantisce diritti (!) e non ti vessa, non ti fa angherie. Questo lo spirito con cui lavoriamo. Se paghi le tasse, acquisisci diritti."
Quante belle parole !...
" riforma fiscale".....magari prima delle elezioni.....e io dovrei crederci ?
Non si prendono per culo i cittadini in questa manieeeeeeraaa !