Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ecco come vodafone ha risolto

lele · · 6 interventi
>>Fate girare x favore!!!!
>>
>>
>>
>>Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il
>>decreto
>>Bersani del Governo li ha eliminati.
>>
>>Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità"
>>ricezione
>>SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria
>>telefonica
>>(al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti
>>coloro
>>che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
>>
>>Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento
>>sentirete una
>>voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
>>funzione è
>>necessario:
>>
>>- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
>>- effettuare l'accesso al proprio account
>>- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
>>"Servizi e
>>Promozioni"
>>- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
>>"Notifica
>>Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
>>- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun
>>servizio da
>>disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
>>minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare
>>l'operazione"
>>- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
>>
>>Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà
>>più i 29
>>centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
>>
>>Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo
>>tranello
>>rivolto ai consumatori.
>>
>>Diffondete questa mail.
>>---------------------------------------------------------------------------
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici