testata ADUC
Edison energia - rappresentanti dagli ambigui comportamenti
di Devan
17 gennaio 2011 17:18
 
Salve a tutti.

Stamattina a mia insaputa, mia madre ha avuto la stupida idea di aderire ai contratti forniti da Edison energia, mentre io ero altrove.

Nonostante io le abbia detto più volte di non firmare nessun contratto, il danno è stato fatto. Sono alquanto alterato, anche perché sono io il titolare del contratto con Enel energia.

Si sono presentati in 2, un ragazzo di 21 anni ed una ragazza di 18. All'inizio si sono spacciati per dei "controllori" (WTF?!) di Enel, poi una volta conquistata la fiducia di mia madre (che scusate, mi fa spesso incazzare per come si fa raggirare) hanno iniziato a buttare un po' di fango su Italcogim ed Enel, per le loro diaboliche tariffe, poi hanno tirato fuori alcuni moduli ed iniziato a chiedere carta d'identità, codice fiscale, bollette ecc ecc del titolare, ovvero il sottoscritto! Si son giustificati sin da subito dicendo che queste tariffe erano troppo alte (dato che mia madre poi, aveva sbandierato una bolletta da 810€) e che le loro offerte erano le migliori, tariffa fissa al posto delle tariffe biorarie, per intenderci. Gira e rigira, il modulo si compila senza che mia madre abbia detto alcunché, alla fine le viene chiesto di porre una firma -FINGENDO DI ESSERE ME- e lei, stupidamente, l'ha messa. AMEN.

Ma non finisce qui, i ragazzini chiedono se c'è una linea telefonica in casa e come risposta ottengono "infostrada". Infoladra infoladra, gridarono i paladini dei consumatori, ovviamente tutti e 2 sorridenti e scherzosi. Manco il tempo di riflettere e viene proposto un modulo per aderire a teletu, perché "infoladra" non ha le chiamate illimitate verso fissi e cellulari! (ah sìsì, teletu ha tutto ciò, ovviamente.) Morale della favola, col modulo compilato alla svelta, viene quasi ordinato di firmare. Salvato in calcio d'angolo da mia sorella che, appena arrivata, ha stracciato davanti ai 2 il modulo e li ha cacciati via.

Oltre a rinchiudere ad Alcatraz mia madre, gettando via la chiave, cosa posso fare per sistemare la questione con Edison? Il comportamento di questi individui è a dir poco aberrante, se possibile, vorrei anche fargliela pagare.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
17 gennaio 2011 17:18
Edison energia - rappresentanti dagli ambigui comportamenti
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori