testata ADUC
egregio dottor Pedone
di antonio lucenti
23 ottobre 2006 0:00
 

egregio dottor Pedone,
mi rivolgo alla sua cortesia per avere maggiori informazioni su quanto riportato qui sotto, tratto da www.trend-online.com, poichè sul sito citato non ne ho trovato traccia..
E cioè:
-la direttiva europea in questione come viene ufficializzata( legge,disposizione ecc);
-dove è possibile trovarne il testo, ammesso che sia già disponibile.

Al punto 3 della direttiva in questione , testualmente:" Per via della sempre maggiore dipendenza degli investimenti dalle raccomandazioni personalizzate, è opportuno includere la consulenza in materia di investimenti tra i servizi di investimento che richiedono un'autorizzazione"

Finalmente pare ci si sia arrivati, e me ne compiaccio .
La ringrazio fin da ora per l'attenzione che vorrà dedicarmi
Cordialmente A.Lucenti


"L'attività di consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari attualmente può essere svolta da chiunque sulla base delle norme contenute nel Codice Civile o dagli intermediari autorizzati e vigilati sulla base della normativa contenuta nel Decreto Legislativo numer 58 del 24 Febbraio 1998,Testo Unico della Finanza.

"Questa situazione varierà radicalmente a partire dal prossimo gennaio 2007 per effetto del recepimento della Direttiva Europea numero 39 del Marzo 2004,MIFID,alla cui stesura in sede comunitaria ASSOCONSULENZA,www.assoconsulenza.com ha contribuito fattivamente per il tramite di una intensa attività di pressione esercitata dall'Europarlamentare Cristiana Moscardini.
"
 
 
FORUM IN EVIDENZA
23 ottobre 2006 0:00
egregio dottor Pedone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS