Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ENEL 2009 - aumentati i costi, altro che risparmio!

Paola Moro · · 16 interventi
Gentile Associazione,
voglio portare a conoscenza di tutti quanto accade in italia sulle tariffe Enel Servizio Elettrico!!!

Si sono vantati per mesi e in televisione ne abbiamo visti un bel po di spot che dicono:
Energia: Dal 1° gennaio bollette in calo
Energia elettrica -5,1%, gas naturale -1% e Gpl -14,2%

Vedi comunicato stampa ufficiale:
http://www.autorita.energia.it/com_stampa/08/081219.htm

Ma di sconto in bolletta non c'e' nulla!!!

In particolare per Enel Servizio elettrico:
- la quota fissa passa da:
0,3439 cent di euro al mese a 1,2245euro!!! 400% di aumento!

- hanno unito le fascie 1 e 2, aumentando i costi a chi consuma poco dell' 1%

- Ci hanno fatto pagare anche di KWh in acconto oltre al bimestre solito di valutazione!

ci risiamo, come al solito, le bollette di questo 2009 si prevedono salatissime per chi consuma poco ed e' rispettoso dell'ambiente!

PS:
sul sito Enel non ha ancora aggiornato i canoni quota fissa e potenza maggiorati!!!

Tariffe per usi domestici D2
http://www.enel.it/distribuzione/enel_distribuzione/tariffe/usi_domestici/d2/

http://www.enel.it/distribuzione/enel_distribuzione/tariffe/esempi/

http://www.enel.it/distribuzione/enel_distribuzione/supporto/normative/tariffe/

Saluti,
Paola
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici