testata ADUC
Enel e i 50 euro... distacco e riallaccio
di Andrea-Calabria (RC)
10 novembre 2006 0:00

Nel 2004 mi capita di nn pagare una bolletta per 4 mesi di ritardo NON sono venuti a staccare la luce e lo pagata, una persona di mia conoscenza nel 2003 (contatore vecchio, insomma quello elettromeccanico) non paga la luce e le effettuano il distacco fisico (tecnico con forbice e cacciavite sul posto), costo 35 euro circa.......
nel luglio del 2006 non pago una bolletta io e mi riducono la potenza al 15% (contratto attività commerciale), quindi da 3000W a 450Watt, (con il contattore elettronico di telelettura) per la quale mi sono accorto del mio torto e dopo 3 giorni pago la bolletta di 77 euro. bene tutto bene la corrente c'era e il danno e riparato (pagamento). ma ora mi arriva la nuova bolletta con sopratassa di 50 euro per diritti di distacco e riallaccio.....
ditemi...........
1) anno 2003 agosto..... operaio intervenuto 35 euro, quindi benzina tempo ecc da parte dell'enel.
2) anno 2006 agosto.... 50 euro, quanto effettuano un click per abbassare la potenza e poi non era staccata ma era solo ridotta, per ridurre la potenza è una misura di avvertimento per indicare della mia mancanza di pagamento.
3) ho intenzione di defalcare i 50 euro dalla bolletta e instaurare una causa/ricordo.
4) posso esercitare questo diritto di defalcazione dell'importo, visto che è ritenuto da parte mio onerosissimo e .. bla bla bla
------ preciso che con la telecom si può fare cosi, defalcare le telefonate "dubbiose"!!!!!!!

ditemi ditemi... scrivete scrivete.. fatemi sapere qualcosa di voi.. aggiornatemi... ditemi se avete avuto gli stessi "guai"

W L'italia e chi ci ha messo l'euro nelle tasche..

FORUM IN EVIDENZA
10 novembre 2006 0:00
Enel e i 50 euro... distacco e riallaccio

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS