Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ENEL ed avviso depotenziamento contatore

massimo4901 · · 0 interventi
Buongiorno,
ho da qualche mese un contratto con l'ENEL.
Oggi scopro che a causa della prima bolletta non pagata mi è stato depotenziato il contatore.
Da subito attivai il servizio di myenel per ricevere online tutta la documentazione e la domiciliazione in banca del pagamento.
Posso capire che il primo pagamento non sia andato a buon fine, ma possibile che non si siano degnati di fare una telefonata o mandare una email che avvisasse del problema?
Voglio dire le successive bollette sono state addebitate correttamente. In più il servizio enel quasi settimanalmente mi manda una email di newsletter per riportare informazioni inutili. Vista tutta questa automazione che offrono (anche negli automatismi di controllo dei contatori, depotenziamento e ripristino servizio) è possibile che non si possa ricevere una email di avviso per eventuali problemi nei pagamenti?

Grazie
Saluti
Massimo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici