enel energia elettrica
salve a tutti, volevo avere dei chiarimenti sul contratto dell'Enel. Ho stipulato un contratto da 225kwh/mese(taglia Medium di Enel), ho notato che sulla bolletta il consumo stimato per 3 mesi è di 146kwh (totali per 3 mesi) [oltretutto ho il contatore elettronico quindi la lettura da parte loro non dovrebbe essere stimata bensì corretta]
1_ma se ho stipulato un contratto da 225kwh/mese perchè mi stimano che consumo solo 48kWh/mese (146kWh:3mesi)?
2_dal momento che loro mi hanno sottostimano il consumo, io stò pagando meno?ma il contratto non è a quota fissa mensile per 225kWh/mese?
riporto di seguito quello che c'è sulla bolletta
TIPOLOGIA DI CONTRATTO:
UTENZA DOMESTICA NON RESIDENTE
Tipologia offerta Energia Tutto Compreso
Taglia Medium - 28 euro per 225 kWh/mese di consumo
-tensione di fornitura 220V- bassa tensione
-potenza contrattuale impiegata 3,0 kW
-potenza disponibile 3,3 kW
-data di attivazione della fornitura xx/xx/xxxx
-consumo annuo 747kWh
1_perchè mi dice che il consumo annuo è di 747 kWh se 225kWh/mese*12 mesi fa 2700kWh? il contratto è di 225kWh/mese???????? non riesco a capire su che base hanno scritto il consumo annuo
2_non mi è chiaro cosa stò pagando adesso: i 747 kWh annui o i 2700 kwh come da contratto?????
spero di essere chiara nello spiegare la mia situazione, e vi ringrazio per i vostri chiarimenti
1_ma se ho stipulato un contratto da 225kwh/mese perchè mi stimano che consumo solo 48kWh/mese (146kWh:3mesi)?
2_dal momento che loro mi hanno sottostimano il consumo, io stò pagando meno?ma il contratto non è a quota fissa mensile per 225kWh/mese?
riporto di seguito quello che c'è sulla bolletta
TIPOLOGIA DI CONTRATTO:
UTENZA DOMESTICA NON RESIDENTE
Tipologia offerta Energia Tutto Compreso
Taglia Medium - 28 euro per 225 kWh/mese di consumo
-tensione di fornitura 220V- bassa tensione
-potenza contrattuale impiegata 3,0 kW
-potenza disponibile 3,3 kW
-data di attivazione della fornitura xx/xx/xxxx
-consumo annuo 747kWh
1_perchè mi dice che il consumo annuo è di 747 kWh se 225kWh/mese*12 mesi fa 2700kWh? il contratto è di 225kWh/mese???????? non riesco a capire su che base hanno scritto il consumo annuo
2_non mi è chiaro cosa stò pagando adesso: i 747 kWh annui o i 2700 kwh come da contratto?????
spero di essere chiara nello spiegare la mia situazione, e vi ringrazio per i vostri chiarimenti