Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

enel energia: risparmio o furto ?

fabio scariolo · · 2 interventi
Salve, come chissà quanti Italiani sono cascato nella rete di EnelEnergia nella speranza di risparmiare sul crescente costo della bolletta.
Dopo un netto 15% sulla prima vedo però un aggravio di 80 euro circa di cui ho chiesto e non avuto risposta dopo una settimana.
Ho riscritto all'azienda e vediamo cosa succede.
Qui di seguito il reclamo.

"Salve, ho già scritto il 14 scorso per una presunta discordanza sulla seconda bolletta ma non ho ancora ricevuto risposta.
Ripeto la domanda : come mai se nella prima da 88 euro circa, esclusa cauzione, per 600 kw circa ora nella seconda, comunque pagata, devo 305.77 x 1339 kw invece delle 200/220 circa risultanti da una semplice proporzione matematica ? La differenza, che manda a quel paese la promessa di risparmio col passaggio a Voi, è di circa 80 euro che non mi vanno proprio giù e dei quali non trovo, posso sbagliarmi, la spiegazione nel dettaglio della bolletta.
Mi rimetto in attesa di risposta e mando uguale comunicazione alla ADUC per conoscenza.
Cordiali saluti, Fabio Scariolo"
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici