Enel Energia
Gentile Aduc
Vorrei sapere da voi se è legittimo tutto questo da parte dell'enel energia:
A dicembre cambiamo ufficio, essendo noi con Enel Energia mando raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta del servizio; a marzo mi arriva una bolletta con consumi riferiti a gennaio e febbraio e chiamo enel energia per chiarimenti in merito e mi viene detto che ci sono 90 giorni di tempo prima che il servizio cessi. A luglio mi arriva un altra bolletta, questa volta da parte di enel distribuzione, con l'onere di attivazione sempre di quel sito e consumi relativi.
Vado all'enel e mi viene detto che d'ufficio è stata ripristinata la fornitura, in quanto dovevo scrivere cessazione e non disdetta sulla raccomandata; di non preoccuparmi che la cessazione questa volta veniva fatta e che mi sarebbero stati stornati i costi di attivazione.
Ma io dico, non dovrebbero essere due entità separate?
L'antitrust dovrebbe vigilare su queste cose?
Faccio bene a rivolgermi ad un legale?
Grazie per l'attenzione.
Mauro semplice cittadino
Vorrei sapere da voi se è legittimo tutto questo da parte dell'enel energia:
A dicembre cambiamo ufficio, essendo noi con Enel Energia mando raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta del servizio; a marzo mi arriva una bolletta con consumi riferiti a gennaio e febbraio e chiamo enel energia per chiarimenti in merito e mi viene detto che ci sono 90 giorni di tempo prima che il servizio cessi. A luglio mi arriva un altra bolletta, questa volta da parte di enel distribuzione, con l'onere di attivazione sempre di quel sito e consumi relativi.
Vado all'enel e mi viene detto che d'ufficio è stata ripristinata la fornitura, in quanto dovevo scrivere cessazione e non disdetta sulla raccomandata; di non preoccuparmi che la cessazione questa volta veniva fatta e che mi sarebbero stati stornati i costi di attivazione.
Ma io dico, non dovrebbero essere due entità separate?
L'antitrust dovrebbe vigilare su queste cose?
Faccio bene a rivolgermi ad un legale?
Grazie per l'attenzione.
Mauro semplice cittadino