Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ENEL SERVIZIO ELETTRICO DIRITTO DI RECESSO

Marzia · · 0 interventi
Buongiorno,

la situazione che vi propongo è la seguente:

1)chiamo il call center di enel servizio elettrico per farmi attivare un contratto fornendo il numero cliente presente sulla bolletta(fornitami dal proprietario di casa) che dopo pochi giorni si rivela essere quello sbagliato(chiamiamolo Y) e corrispondente ad un altro utente attivo, il quale, durante tutti gli avvenimenti narrati, non ha avuto nessuna comunicazione da Enel.

2)chiamo numerose volte il call center e gli operatori mi dicono che ormai non posso fare nulla e che dovrò pagare l'attivazione di Y (che dovrò cessare e poi riattivare per l'utente corretto) + attivazione del contratto corretto(chiamiamola X) = totale 3 attivazioni.

3)essendomi documentata vengo a conoscenza del diritto di recesso e chiamo entro i 10 giorni previsti dalla legge per recedere il contratto Y.

4)Dopo numerose altre chiamate mi dicono che un'operatrice ha sbagliato operazione e che ha cessato il contratto dell'utente precedente (Y).

5)Mi chiamano (amministrazione e operatore enel dalla sede legale di Potenza) dopo numerosi solleciti e mi comunicano le seguenti cose:
-mi hanno attivato il servizio sul contatore corretto
-operatore enel di potenza: mi dice che non avendo il numero di telefono del Sig. titolare del contratto Y devo autorizzarlo io a riattivare Y per l' utente e mi comunica che non avrò spese e che sistemeranno tutto loro. Quindi dovrò pagare solo l'attivazione del contratto X.

6)Dopo pochi giorni mi arriva una fattura per attivazione e spese di Y.

7)Mando FAX e A/R alla sede di potenza ribadendo tutti i punti sopra.

8)Mi chiama l'amministrazione e mi dice che non devo pagare la fattura di 100 e rotti euro dell'attivazione ma 'solo' 50 delle spese effettuate in quella settimana.
Ribadisco che fanno riferimento ad un contratto Y mai cessato dal reale utente.
Inoltre cerco di capire se i 50 euro fanno riferimento all'utilizzo del servizio o altro perchè 1 settimana di luce 50 euro mi sembrano un po' troppi.

Spero di esser stata sufficientemente chiara.
Vi prego di aiutarmi.
Mi consigliate di pagare lo stesso la fattura?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici