Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Eni spa gas & power

cipriano9593 · · 0 interventi
Stamane ho ricevuto la fattura relativa al mese di ottobre-novembre-dicembre con una lettura molto più elevata di quanto da me comunicato nei giorni previsti per tale comunicazione. La differenza è di circa € 350-400. Allegato alla fattura però mi veniva comunicato che " per esigenza di adeguamento dei nostri sistemi informativi,abbiamo dovuto anticipare di qualche giorno l'emissione della presente fattura rispetto a quanto le avevamo comunicato sulla precedente"
Ho telefonato subito al numero verde 800.999.800 che dopo aver tergiversato un po' e vedendo che ero deciso a non accettare la proposta di recuperare la differenza con la prossima fattura, ha acconsentito di reinviarmi una nuova fattura con il riferimento del reale consumo di gas. Il numero verde mi ha esplicitato che tale anticipo era però stato autorizzato dal garante.
Non ci credo ma se qualcuno conosce tale autorizzazione gli sarei grato se me lo comunicasse.
Certo che la direzione non fa gli interessi della clientela e mi farebbe piacere sapere se tali anticipi di fatturazione sono stati inviati a tutti o solo a coloro che hanno denunciato un consumo molto inferiore da quello previsto dall'azienda del gas come nel mio caso.
Se poi,ma non ci credo, l'azienda ha inviato tali fattura anticipate a tutti mi piacerebbe sapere se la lettura fa riferimento a quella prevista dall'azienda o ad unm importo leggermente inferiore a quello previsto proprio perchè la fatturazione è anticipata di una decina di giorni.
Grazie per un riscontro alla mia curiosità
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici