Esdebitazione fallito, legge incompleta?
Buongiorno a tutti, mi trovo nella situazione di essere stato fallito nel 2009 con chiusura nel 2014 aver chiesto ed ottenuto l'esedebitazione nel 2015 con decreto passato in giudicato. Il problema però consta nel fatto che le SIC (Crif, Cerved etc.) non registrano nei loro archivi questo atto ma si fermano al fallimento e relativa chiusura.Ho chiesto alle sopracitate SIC di prenderne atto fornendo tutti i dati relativi ed inviando copia del decreto ma niente da fare, mi rispondono che idti da loro raccolti sono quelli reperiti presso i tribunali e le conservatorie.Vorrei capire per quale motivo però le SIC assimilino esclusivamente il dato relativo al fallimento e alla sua chiusura e non l'atto a rettifica che de facto ne annulla gli effetti negativi nè più nè meno come la vecchia riabilitazione che una volta conquistata, se non erro faceva addirittura scomparire l'informzione dai circuiti. Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi indicazione sul come poter uscire da questo ginepraio. Cordialmente, Maurizio Guffanti.