Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Esiste un limite al ritardo di accredito di un bonifico?

lcgnl · · 1 interventi
Buongiorno,
il giorno 29 marzo un mio cliente ha emesso un bonifico il mio conto FINECO (con data valuta 31/03/2004). Ad oggi (23 aprile) non risulta ancora sul mio conto.
Ho chiamato Fineco 4 o 5 volte in questo lasso di tempo e tutte le volte mi e' stato risposto che probabilmente c'e' un problema di compilazione, ma ho la conferma d'ordine della banca che l'ha fatto partire ed e' tutto corretto.
Tutte le volte mi hanno detto di aspettare qualche giorno che sarei stato contattato, e naturalmente nessuno si e' fatto vivo.
Alla banca che l'ha emesso non e' tornato indietro niente, e mi dicono che sono quasi impossibilitati a contattare fineco per avere spiegazioni (a me e' proprio impossibile parlare con un responsabile, mi hanno spiegato al loro call center) perche' c'e' un risponditore automatico che fa "muro".

Ora, mi chiedo: esiste un limite legale ai loro ritardi per cui io possa far partire quantomeno una lettera dal mio avvocato, o qualcosa per poterli svegliare?!

Grazie...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici