Martedì 30 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

estinzione credito prepagato

Amos Zampatti · · 3 interventi
Sono iscritto a un sito di intrattenimento online (gladiatus.it, gestito dalla gameforge, società tedesca).
In questo gioco esiste un sistema di credito prepagato con il quale si comprano in euro dei crediti (nel gioco "rubini") che consentono di essere consumati per funzioni speciali o acquisti. Il mio personaggio è stato cancellato per decisione dello staff, nel regolamento del gioco è previsto e non obietto. Sull'account però avevo a disposizione ancora una certa somma di crediti prepagati di cui non ho ancora goduto o speso e dal momento che l'account è stato bloccato ho chiesto o il rimborso del credito residuo o il passaggio di tale credito su un nuovo personaggio.
La risposta è stata ovviamente negativa, dal momento che secondo loro nei termini di utilizzo del sito viene espressamente detto che lo staff può decidere di bloccare un account insindacabilmente (e non si parla di rimborsi prepagati) e giocando li ho accettati.

Partendo dal presupposto che nessun credito residuo può essere semplicemente "intascato" per chiusura del conto se non dopo 10 anni (termine di prescrizione) e che nessun contratto o clausola può essere contra-legem sono dell'idea che questi signori debbano a tutti gli effetti rimborsarmi il credito residuo.

Oltretutto stando alle loro indicazioni sarebbe perfettamente possibile che un giocatore che acquista crediti venga bloccato sul sito prevenendone l'utilizzo (dei crediti prepagati) e quindi veda i suoi soldi scomparire "a insindacabile giudizio dello staff".

come procedo?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici