Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Estinzione Mutuo, e l'ipoteca ????

luca · · 3 interventi
Spett ADUC,
vorrei dei chiarimenti in merito all'ipoteca dopo l'estinzione del mutuo.
Oggi mi sono recato in banca ad estinguere anticipatamente il mutuo che gravava sulla mia casa.
Dopo aver pagato anche la penale ( visto che è un mutuo vecchio) il direttore mi dice che per setnguere anche l'ipoteca ci vogliono 300 euro altrimenti dopo vent'anni si estingue da sola.
Un mio amico che lavora da un notaio invece mi dice che l'ipoteca deve estinguerla la banca gratuitamente e subito visto che il decreto Bersani lo prevede anche per i vecchi mutui.
Ne sapete qualcosa ??
Qualcuno puo' rispondermi con gli articoli di Legge alla mano??
Grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici