Lunedì 22 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

euroclub-mondolibri, dopo recesso arrivano libri. restituirli?

rosi · · 3 interventi
ecco la mia esperienza: caduta nella trappola di mondolibri firmo a milano per una tessera di sconti che a casa poche ore dopo scopro essere un contratto. recedo tre giorni dopo, come previsto ed esplicitato da contratto mandando una raccomandata, la cui ricevuta di ritorno conservo come una reliquia sacra. dopo tre mesi ricevo il catalogo con l'ordine che non eseguo. ma non hanno capito che ho esercitato il recesso? fatti loro, io non ho più nessun vincolo. se mi arrivassero dei libri secondo voi devo restituirli? io mi sono convinta di no. pagarli non ci penso nemmeno, ma non credo nemmeno di essere tenuta a restituirli, in fondo se con loro non ho nessun contratto e loro decidono ugualmente di inviarmi a casa della merce posso solo interpretarlo come un regalo.
se infatti io spedissi a un mio conoscente un doggetto non posso pretendere che questo mi venga restitito. credo che lo stesso valga per mondolibri.
qualcuno di voi ha avuto esperienza simile?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici