ex BAYERISCHE VITA adesso ERGO PREVIDENZA
Ho sottoscritto una polizza nel 1999 con scadenza nel 2019. Non potendo pagare, da quest'anno vado in riduzione (nel senso che blocco i pagamenti). Ho contattato la mia agenzia di riferimento a Genova per un resoconto della mia situazione. Dopo mesi di attesa e sollecitazione la risposta è stata tragica.....! L'importo da me versato superava i 14.500 euro ma ho scoperto che a capitale ne sono arrivati 13.500. A questo punto ho deciso di avere ulteriori chiarimenti per riscattare il tutto e portare via i MIEI risparmi. Il problema , da come mi è stato detto dall'agente è che posso ritirare i miei soldi ma con una grossissima penale, ovvero.....su 13,500 (già inferiori ai soldi da me versati perchè 1000 a mia insaputa andavano a coprire delle garanzie aggiuntive) andrei a ritirarne circa 9500.00!!!! Possibile che la penale sia così alta? qui secondo me si rasenta l'usura a livello di interessi!!! Ho richiesto copia del contratto per verificare le percentuali. A tutt'oggi non ho ancora ricevuto copia del contratto (e ovviamente vorrei anche la nota informtiva)per verificare di persona se possono esserci delle penalità così alte...COSA DEVO FARE? Qualcuno,(ovviamente cancellando le generalità) è in grado di farmi avere nota informativa dell'ex bayerische vita (avevo sottoscritto con l'SSI). Grazie
Mia mail [email protected]
Guido GENOVA
Mia mail [email protected]
Guido GENOVA