Fabiani a cena con Prodi, è polemica
LUNEDì della scorsa settimana è stato nominato nel Consiglio di amministrazione della Rai, provocando furiose polemiche da parte del centrodestra. Ieri sera, però, Fabiano Fabiani era a cena proprio con Romano Prodi in una casa di comuni amici a Roma. Il presidente del consiglio è arrivato dopo il lavoro a Palazzo Chigi e poco dopo di lui è arrivato il neoconsigliere della Rai. Al termine della cena, Fabiani ha escluso che oggi il cda di viale Mazzini deciderà nomine. Alla stampa che gli ha posto una domanda in proposito, al termine della cena durata oltre due ore, Fabiani ha risposto: «Avete un'idea completamente sbagliata delle persone, cioè di me». Prodi, accompagnato dalla signora Flavia, è invece poi rientrato a Palazzo Chigi. Ma il centrodestra non ha affatto gradito questa cena tra Prodi e Fabiani che dimostrerebbe proprio come tra i due ci sia una vecchia amicizia e quindi la nomina sia stata fatta con criteri non limpidi. Nell'opposizione è intervenuto il presidente della commissione parlamentare di vigilanza della Rai Mario Landolfi, di An. «Speriamo - ha commentato - che nel Cda della Rai di domani il neonominato Fabiano Fabiani descriva le pietanze che sta gustando questa sera in una casa privata con il presidente del Consiglio Prodi. Sempre, s'intende, a conferma della propria indipendenza ed autonomia». Intanto ieri tredici consiglieri comunali della maggioranza di centrosinistra che governa in Campidoglio hanno rivolto un appello al sindaco Walter Veltroni per sollecitare la rinuncia al ruolo di presidente dell'Acea da parte di Fabiano Fabiani per «incompatibilita», con il nuovo ruolo nel Cda della Rai.
fonte IlTempo
fonte IlTempo