False promesse di sky
Salve a tutti voglio raccontarvi la mia disavventura capitata con sky. Sky per più di un anno ci ha tempestato di telefonate, io e mia moglie abbiamo sempre rifiutato, ma sky ha sempre continuato con telefonate anche molto insistenti.L'ultima telefonata, quella che ci ha indotto ad accettare, ci offriva installazione sul tetto, parabola e decoder gratis, in più l'operatore ci ha detto:"quando deciderà di rescindere il contratto parabola e decoder resteranno suoi e potrà continuare a vedere i canali in chiaro", questo l'operatore l'ha ripetuto per due volte a me e una volta a mia moglie, con diverse telefonate.
Noi abbiamo accettato, optando però per l'installazione standard e non quella sul tetto perchè ci era più comodo così. Il tecnico è venuto ci ha fatto l'installazione, però per problemi di ricezione ci ha lasciato l'antenna in un punto scomodo, promettendoci che quando gli sarebbero arrivate le antenne più piccole l'avrebbe sostituita previo pagamento di una differenza di 30 euro.Dopo un mese e mezzo, siccome l'antenna dove si trova da proprio fastidio,il tecnico no si faceva vivo siamo andati noi.Il titolare della ditta dìinstallazioni ci ha detto che è passato troppo tempo e che quindi la sostituzione non si poteva più fare e di non credere alle promesse di sky. Tornato a casa ho controllato il contratto da me firmato e in effetti il decoder risulta in comodato d'uso gratuito.Chiamato il servizio clienti (numero a pagamento)ci è stato detto che siamo persone che non capiscono quando gli altri parlano che dobbiamo restituire il decoder e che dobbiamo pagare l'abbonamento per almeno un anno. E' vero che io ho firmato un contratto senza leggerlo bene però mi è stato sempre insegnato che le promesse vanno mantenute.
Noi abbiamo accettato, optando però per l'installazione standard e non quella sul tetto perchè ci era più comodo così. Il tecnico è venuto ci ha fatto l'installazione, però per problemi di ricezione ci ha lasciato l'antenna in un punto scomodo, promettendoci che quando gli sarebbero arrivate le antenne più piccole l'avrebbe sostituita previo pagamento di una differenza di 30 euro.Dopo un mese e mezzo, siccome l'antenna dove si trova da proprio fastidio,il tecnico no si faceva vivo siamo andati noi.Il titolare della ditta dìinstallazioni ci ha detto che è passato troppo tempo e che quindi la sostituzione non si poteva più fare e di non credere alle promesse di sky. Tornato a casa ho controllato il contratto da me firmato e in effetti il decoder risulta in comodato d'uso gratuito.Chiamato il servizio clienti (numero a pagamento)ci è stato detto che siamo persone che non capiscono quando gli altri parlano che dobbiamo restituire il decoder e che dobbiamo pagare l'abbonamento per almeno un anno. E' vero che io ho firmato un contratto senza leggerlo bene però mi è stato sempre insegnato che le promesse vanno mantenute.