Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

FARMACI: PREZZI DIVERSI DA STATO A STATO

Michela · · 6 interventi
Vi sottopongo una cosa ben nota ma che da anni si protrae senza grandi risultati per i consumatori.

In Grecia, la settimana scorsa, ho acquistato una confezione di Aspirina della Bayer, formato da 20 compresse, 0,5 g di acido acetilsalicilico, pagandole Euro 0,66! Quando la cassiera mi ha detto l'importo credevo di aver capito male e l'ho richiesto, voleva proprio Euro 0,66.

La stessa confezione l'ultima volta che l'ho acquistata in Italia, qualche mese fa, l'ho pagata Euro 3,94.

Vorrei sapere a cos'è dovuta questa enorme e sottolineo ENORME differenza, soprattutto per un medicinale come l'aspirina.

Mi ricordo che qualche anno fa si era sollevata la questione del costo fortemente differenziato da stato a stato del latte in polvere e, se non ricordo male, qualche cosa era stata fatta.

Cosa possiamo fare per pagare anche noi il giusto? I soldi in tasca degli italiani sono sempre meno, non ci possiamo piu' permettere di sperperarli cosi'.

Vi ringrazio.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici