Fastweb... ancora!!
Salve, vi scrivo per segnalarvi quello che mi è successo pochi giorni fa con la mia linea adsl, penso che sia un qualcosa di assurdo...
Sono un felice utente adsl Alice e sono stato contattato il 12 giugno da un agente Fastweb di cui ho anche le generalità, tra l'altro, non ci interessava la sua proposta quindi abbiamo rifiutato la sua offerta dopo averci pensato un paio di giorni.
Dopo questa risposta ci salutiamo e tutto sembra finire li, ma invece era solo l'inizio in quanto il 17 mi viene staccata la mia connessione adsl senza il mio consenso per poi passarla a Fastweb, infatti l'agente avrebbe fornito il suo numero di cellulare per la verifica dati e dei suoi dati (forse fittizi) per un inoltro di pagamento ad una banca.
Ora mi ritrovo a navigare con una chiavetta 3 a 0.90 ¤ all'ora nonostante abbia l'adsl in casa che però è inutilizzabile, in quanto la portante ancora oggi è allineata a Fastweb e non a Telecom come dovrebbe essere.
Le svariate telefonate che sono state fatte sia al 187 che al 192193 (Fastweb) in pratica mi hanno solamente confermato che è solo questione di tempo per il ripristino della mia linea, per fortuna che sono riuscito a fermarli prima che mi scollegassero anche il telefono, altrimenti la situazione probabilmente era molto peggio.
In pratica mi chiedo: mi viene attivata una linea che non chiedo disattivando quella che utilizzavo senza il mio consenso nel giro di un paio di giorni ed ora mi sento dire che ci vuole almeno un mese per ripristinare una cosa che avevo già?!
Capisco che l'Authority debba conciliare la concorrenza tra i vari gestori telefonici, ma che questo debba andare a intaccare la privacy e/o comunque l'utilizzo di determinati servizi senza neppure chiederne il consenso dell'intestatario della linea stessa mi sembra davvero troppo...
Sono un felice utente adsl Alice e sono stato contattato il 12 giugno da un agente Fastweb di cui ho anche le generalità, tra l'altro, non ci interessava la sua proposta quindi abbiamo rifiutato la sua offerta dopo averci pensato un paio di giorni.
Dopo questa risposta ci salutiamo e tutto sembra finire li, ma invece era solo l'inizio in quanto il 17 mi viene staccata la mia connessione adsl senza il mio consenso per poi passarla a Fastweb, infatti l'agente avrebbe fornito il suo numero di cellulare per la verifica dati e dei suoi dati (forse fittizi) per un inoltro di pagamento ad una banca.
Ora mi ritrovo a navigare con una chiavetta 3 a 0.90 ¤ all'ora nonostante abbia l'adsl in casa che però è inutilizzabile, in quanto la portante ancora oggi è allineata a Fastweb e non a Telecom come dovrebbe essere.
Le svariate telefonate che sono state fatte sia al 187 che al 192193 (Fastweb) in pratica mi hanno solamente confermato che è solo questione di tempo per il ripristino della mia linea, per fortuna che sono riuscito a fermarli prima che mi scollegassero anche il telefono, altrimenti la situazione probabilmente era molto peggio.
In pratica mi chiedo: mi viene attivata una linea che non chiedo disattivando quella che utilizzavo senza il mio consenso nel giro di un paio di giorni ed ora mi sento dire che ci vuole almeno un mese per ripristinare una cosa che avevo già?!
Capisco che l'Authority debba conciliare la concorrenza tra i vari gestori telefonici, ma che questo debba andare a intaccare la privacy e/o comunque l'utilizzo di determinati servizi senza neppure chiederne il consenso dell'intestatario della linea stessa mi sembra davvero troppo...