Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Fastweb e contratto inganno

brunoparz72 · · 11 interventi
Salve, vorrei un informazione per quanto riguarda un inganno effettuato da Fastweb.
Nel mese di Luglio vengo contattato da Fastweb per un offerta adsl+voce ad un costo di 29€ al mese per 1 anno, e poi passa
a 45€.
Questa offerta prevedeva questo sottoelencato.

Navigazione Internet illimitata.
Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.
Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e
connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB.
Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi d'italia
1000 minuti di chiamate all'estero ( con elenco Delle Nazioni)
30 minuti verso tutti i cellulari ( per 1 anno )
IP Pubblico illimitato.

Allora mi sono deciso e ho fatto il passaggio da Tiscali sono passato a Fastweb,
il problema che e nato , avendo un ip pubblico illimato come da loro menzionato ed assegnatomi infatti l'ip e sempre lo stesso.
Io non sapendo come si abilitava questo ip pubblico illimitato ho chiamato al servizio clienti e mi sono fatto spiegare come funzionava
e mi hanno detto di fare in un certo modo ed io lo fatto, mi hanno fatto abilitare una funzione di ip pubblico a consumo, io ho chiesto
se non veniva addebitato qualcosa in bolletta visto che c'era scritto ip pubblico a consumo, mi hanno risposto che avendo ip pubblico illimitato
non mi sarebbe stato addebbitato nessun costo.
Dopo 15 giorni vado a controllare nella mia pagina personale dei consumi fastweb, mi ritrovo un consumo di ip pubblico di 184,41€ da pagare,
nella bolletta di novembre 2011 e stata emessa una fattura con l'importo di 242.90 da pagare entro il 9/12/2011 che io non ho pagato.
Ho fatto un reclamo al servizio clienti dicendogli che mi hanno dato un ip pubblico illimitato, e quindi non dovrei pagare questi 184.41€
hanno risposto che il mio contratto di Che ho stipulato in Agosto e un offerta di marzo 2011 e che devo pagare questi soldi altrimenti mi disattivano il servizio ed mandano il recupero crediti.
Eppure nel loro sito viene specificato ancora adesso l'offerta che comprende anche ip pubblico illimitato, mi hanno fregato e sono scorretti e ingannevoli.
Ecco vorrei sapere come posso comportarmi nei confronti di Fastweb.
Grazie per un eventuale risposta.
Saluti Bruno Parziale
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici