Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Fastweb e il decreto bersani

Riccardo Grilli · · 1 interventi
In aprile 2005 sono diventato cliente Fastweb con linea telefono+Internet.
I problemi sono arrivati quando ho voluto disdire l'abbonamento (vendevo l'appartamento e cambiavo domicilio).
Il giorno 27/02/2008 invio raccomandata per la disdetta a Fastweb, ricevuta da loro il 29/02/2008.
Secondo il decreto Bersani, decorsi 30gg il contratto avrebbe dovuto intendersi risolto. Ebbene, invece che una fattura di conguaglio per la chiusura del servizio, mi vedo recapitare la fattura per il periodo febbraio 08-aprile 08 e poi per aprile 08- giugno 08, che ho pagato tramite RID, ma che immediatamente contesto a Fastweb tramite Raccomandate e FAX all'ufficio reclami.
Preciso che non abitavo più nella mia vecchia dimora da inizio marzo e che ho potuto restituire l'apparato di fastweb solo il 5 maggio 2008. La restituzione l'avrei eseguita immediatamente dopo la disdetta, ma fastweb non voleva ritirarlo perchè sul loro PC risultavo ancora cliente (anche se per il sistema di call-center automatico io NON risultavo cliente).
Quando infine, in luglio 08, mi viene recapitata una ulteriore bolletta per il periodo giugno 08- agosto 08, blocco il pagamento RID e scrivo l'ennesima raccomandata di reclamo. Fastweb allora mi manda un rimborso per una bolletta non dovuta e una ultima fattura in cui mi scrive che ho un credito di 15 euro.
Ritengo allora che sia finita......
...e invece no!!!
Dopo quasi 1 anno, mi chiama al cellulare una società di recupero crediti che vuole il pagamento della fattura che non avevo pagato!!!!
Ennesimo fax alla "signorina" del recupero crediti, in cui allego tutti i documenti già mandati a fastweb.
Il 5 giugno 2009 mi chiama chidendomi di pagare una cifra "scontata" per chiudere la faccenda oppure passerà tutto nelle mani di Fastweb che agirà per vie legali!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici