FASTWEB e disdetta
Volevo solo fare presente un problema comune ha mollti utenti FASTWEB
Due anni fa sono passato da Telecom a Fastweb pensando d'avere dei vantaggi.
Vantaggi economici non mi pare d'averne avuti molti.
I primi tempi una buona velocità con l'ADSL ma ultimamente non è che vada tanto bene
Adesso vorrei cambiare gestore.
Ci sono vari gestori che offrono telefonia + ADSL a prezzi più economici e adatti alle mie tasche.
Ma c'è un "piccolo" particolare che quando era venuto il rappresentante di Fastweb non m'era stato detto.
Per fattori tecnici che capisco poco pare che tutti gli utenti Fastweb che intendono lasciarla
e vogliono conservare il numero telefonico devono ritornare a Telecom, pagare la quota di rientro (oltre i 100 euro) e
se non erro sono pure obbligati a restare con la Telecom per un anno.
Capisco che avrei dovuto leggere bene il contratto, credo che ci sia scritto sto paticolare, sempre che sia possibile leggerlo
dato che i caratteri sono da lillipuziani. Piccoli piccoli con inchiortro sbiadito...
Pare che per i contratti siano tutti ecologisti e che risparmino in carta.
Comunque a me pare che qualcosa non giri come dovrebbe.
Se ci deve essere concorrenza non dovrebbero esserci impedimenti per gli utenti a passare da un gestore all'altro.
Invece...
E si richia di perdere pure il numero di telefono che si ha da più di 40 anni
E nota bene.
Mentre con gli altri gestori TISCALI, TELE2... (che invece i clienti possono perderli più facilmente) i prezzi sono calati di molto
Fastweb li ha mantenuti uguali.
Che tra le cause ci sia anche quella che ho detto?
Va a sapere
Roberto
Due anni fa sono passato da Telecom a Fastweb pensando d'avere dei vantaggi.
Vantaggi economici non mi pare d'averne avuti molti.
I primi tempi una buona velocità con l'ADSL ma ultimamente non è che vada tanto bene
Adesso vorrei cambiare gestore.
Ci sono vari gestori che offrono telefonia + ADSL a prezzi più economici e adatti alle mie tasche.
Ma c'è un "piccolo" particolare che quando era venuto il rappresentante di Fastweb non m'era stato detto.
Per fattori tecnici che capisco poco pare che tutti gli utenti Fastweb che intendono lasciarla
e vogliono conservare il numero telefonico devono ritornare a Telecom, pagare la quota di rientro (oltre i 100 euro) e
se non erro sono pure obbligati a restare con la Telecom per un anno.
Capisco che avrei dovuto leggere bene il contratto, credo che ci sia scritto sto paticolare, sempre che sia possibile leggerlo
dato che i caratteri sono da lillipuziani. Piccoli piccoli con inchiortro sbiadito...
Pare che per i contratti siano tutti ecologisti e che risparmino in carta.
Comunque a me pare che qualcosa non giri come dovrebbe.
Se ci deve essere concorrenza non dovrebbero esserci impedimenti per gli utenti a passare da un gestore all'altro.
Invece...
E si richia di perdere pure il numero di telefono che si ha da più di 40 anni
E nota bene.
Mentre con gli altri gestori TISCALI, TELE2... (che invece i clienti possono perderli più facilmente) i prezzi sono calati di molto
Fastweb li ha mantenuti uguali.
Che tra le cause ci sia anche quella che ho detto?
Va a sapere
Roberto