testata ADUC
Fastweb..."Immagina..puoi"
di PIETRO_22
4 marzo 2013 15:54

Salve

Fastweb..."immagina...puoi" .... si ....puoi, ma non immagini nemmeno lontanamente quello che ...puoi....passare!!!
Dopo innumerevoli contatti telefonici da parte di fastweb, offrendomi i convenientissimi pacchetti promozionali, mi sono deciso(attratto soprattutto dalla velocità dell'adsl a 20 mega), a contattarli per accettare. L'11 febbraio scorso ho stipulato il contratto telefonicamente (dove mi si chiedevano solo tutti i dati personali, compreso il codice iban per l'addebito in c/c, ma senza citare nessuna delle offerte propostomi prima della registrazione del contratto).
Alla fine siamo rimasti d'accordo che mi avrebbe contattato il tecnico per un appuntamento, il quale mi avrebbe staccato i fili della telecom, collegato la linea fastweb, installato il modem e che, dopo la configurazione del pc, mi avrebbe fatto vedere l'effettiva velocità di connessione (...i famosi 20 mega...). Se non fosse stato così
avrei potuto tranquillamente rifiutare. Arrivato il tecnico (il 1 marzo), apprendo solo in quel momento che, quella di fastweb altro non è che una linea voip, dove praticamente il telefono va collegato dietro al modem e quindi, se dovesse mancare la corrente, non c'è linea telefonica....E vabbè...(pensavo tra me e me)...ormai è fatta...ma comunque mi consolano sempre i miei 20 mega di velocità....che poi anche se fossero 10....sempre
meglio dei quasi 5 dell'attuale telecom..(sempre tra me e me...). Quando mi sono ripreso dalle mie fantasie "megabytiche", mi rendo conto che il tecnico altro non fa che poggiarmi il modem vicino al pc, facendomi vedere soltanto come collegare i vari fili all'attivazione della linea fastweb, che sarebbe avvenuta da lì a qualche giorno. Spiegatogli quello che mi aveva detto l'operatrice riguardo alla prova, lui mi dice "in via confidenziale" che erano tutte...cavolate e che la velocità della adsl sarebbe stata addirittura quasi più bassa di quella attuale con telecom.
A questo punto gli dico gentilmente di riprendersi il suo bel modem e che non ne volevo fare più niente.
Detto....fatto, ma, prima di andarsene mi fa presente che avrebbe fatto la sua comunicazione in azienda e che comunque io dovevo chiamare sia fastweb per annullare il contratto (cosa che non sarebbe stata per niente facile...sue parole..), sia Telecom, perchè di sicuro a giorni mi avrebbero distaccato la linea (avendo avuto
comunicazione da fastweb del mio cambio di gestore).
Chiamo Fastweb e, dopo una prolungata attesa ascoltando una bella musichetta, guarda caso...l'operatore, scusandosi, mi dice che per problemi al terminale non era possibile controllare il loro database e di richiamare
l'indomani mattina. Richiamo l'indomani e...stessa procedura...musichetta..attesa e alla fine un'operatrice mi ridice, sempre mortificata, che per problemi tecnici e blablabla....di richiamare l'indomani.
M'insospettisco e comincio a girare un pò su internet e scopro che questa cosa non è successa solo a me e, realizzo che evidentemente, dopo la comunicazione che il tecnico aveva fatto a fastweb, gli operatori, vedendo il mio numero,
cercavano di evitare qualsiasi colloquio per prolungare i giorni di attesa o non so per quale altro motivo.
Richiamo il giorno dopo...e idem...problemi al loro terminale....ci scusiamo...ci richiami.. Faccio un'altra ricerca su internet e scopro un piccolo stratagemma e cioè, anteponendo *67# al numero da chiamare, il proprio numero viene visualizzato come riservato...e quindi dopo 10 minuti, usando questo sistema, sono riuscito a
parlare con un operatore del call center, dove per magia erano spariti tutti i problemi.
Adesso non so ancora come finirà questa mia disavventura, perchè mi hanno lasciato con un bel "ho segnalato la sua richiesta, le faremo sapere, buona giornata", ma so per cento che non la darò vinta a loro e soprattutto tengo a divulgare tutto questo affinchè eventuali "immaginatori" di fastweb stiano bene attenti a tutte le favolose proposte di questo gestore.
....Immagina puoi.... Si puoi stare bene anche senza.... Immagina....

FORUM IN EVIDENZA
4 marzo 2013 15:54
Fastweb..."Immagina..puoi"

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS