Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Fattura Falsa - meccanico moto

Simone · · 8 interventi
Buongiorno,
settimana scorsa mi sono rivolto ad un meccanico per riparare il mio scooter. Al ritiro della moto mi viene rilasciata una fattura (che però solo nei giorni seguenti scopro essere falsa)
Proprio ieri, causa il maniferstarsi ancora di problemi allo scooter, ritorno dallo stesso meccanico che però non vuole saperne di riconoscere un suo errore nella precedente riparazione (di ben 300 euro) e sostiene che trattasi di nuovo problema che esige nuovi costi di manodopera e materiale
Naturalmente non gli ho lasciato il mezzo in riparazione; tornato a casa, iniziando a ragionare su come far valere una possibile garanzia sulla riparazione e i pezzi sostituiti, ho preso la fattura di settimana scorsa e ho scoperto che è falsa.
A questo punto volevo capire come far valere i miei diritti; ho speso 300 euro di riparazioni maleseguite, la moto non è stata riparata e non funziona ancora e la fattura rilasciatami è falsa

Grazie per i consigli
Un saluto
Simone
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici