fatture e penalio 3 telefonia
ciao necessito un aiuto,
1) in data 8/02/2007 mi arriva la ricevuta di ritorno della raccomandata che avevo mandato per disdire il contratto business della H3G. loro rendono effettiva la disdetta soli in data 16/03/2007 (l'operatore telefonico mi ha avvertito che per legge hanno diritto fino ad un mese) e ora mi ritrovo a pagare anche la bolletta di marco che comprende il canone per l'intero mese e le telefonate fino al 16/03. premetto che il telefono era spento da almeno un paio di mesi.
2) il telefonino in questione era a noleggio e tra la fine di marzo e l'inizio di aprile passa il corriere per il ritiro purtroppo in tale data era presente un'altra persona(mia sorella) e putroppo è andata perduta la ricevuta(non c'è nemmeno la certezza che sia stata rilasciata) perduta. bene, fatto sta che ora risulta che il telefonino non sia mai arrivato a destinazione e che mi tocca pagare una penale per tale motivo. inoltre pare che senza codici sia impossibile rintracciare la persona che avrebbe ritirato il telefonino. ora sto aspettando altre verifiche dalla 3 ma pare che non ci siano speranze. potete consigliarmi nell'uno e nell'altro caso? =( grazie
1) in data 8/02/2007 mi arriva la ricevuta di ritorno della raccomandata che avevo mandato per disdire il contratto business della H3G. loro rendono effettiva la disdetta soli in data 16/03/2007 (l'operatore telefonico mi ha avvertito che per legge hanno diritto fino ad un mese) e ora mi ritrovo a pagare anche la bolletta di marco che comprende il canone per l'intero mese e le telefonate fino al 16/03. premetto che il telefono era spento da almeno un paio di mesi.
2) il telefonino in questione era a noleggio e tra la fine di marzo e l'inizio di aprile passa il corriere per il ritiro purtroppo in tale data era presente un'altra persona(mia sorella) e putroppo è andata perduta la ricevuta(non c'è nemmeno la certezza che sia stata rilasciata) perduta. bene, fatto sta che ora risulta che il telefonino non sia mai arrivato a destinazione e che mi tocca pagare una penale per tale motivo. inoltre pare che senza codici sia impossibile rintracciare la persona che avrebbe ritirato il telefonino. ora sto aspettando altre verifiche dalla 3 ma pare che non ci siano speranze. potete consigliarmi nell'uno e nell'altro caso? =( grazie