Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

fermo amministrativo su auto

stefano · · 0 interventi
Buongiorno,
con la presente Vi comunico quanto segue:
In data 21/07/2009 mi sono recato presso l'ACI per pagare il bollo del vieicolo intestato a me e a mio padre dove, mi veniva riferito che sul veicolo c'era un fermo amministrativo. Lo stesso giorno, recatomi presso l'Equitalia, mi veniva detto che c'erano 6 cartelle arretrate a nome di mio padre.
In data 22/07/2009 , con mio padre ci siamo presentati nuovamente presso l'Equitalia dove, come per un gioco di prestigio, ci è stato detto che le cartelle in arretrato non erano più 6 ma bensì 1 sola di ¤ 49,20.
Pagati i 49,20 euri tornavo presso l'Aci dove mi veniva detto che, prima di fare il bollo, dovevo pagare ¤ 100,00 per rifare il certificato di proprietà.
A quanto detto dall'impiegata dell'Equitalia, il fermo parte in automatico dopo un certo numero di cartelle in sospeso che superino i 50 euro.
Visto che a conti fatti le cartelle in sospeso erano solo una inferiore ai 50euro mi chiedo se tutto ciò sia possibile.
Dopo aver perso complessivamente una giornata di lavoro e "donato" ¤ 100,00 in beneficenza all'ACI, volevo sapere da Voi se questo è veramente il paese di Pulcinella, in cui è normale essere presi in giro in questo modo.

Napolitano Stefano
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici