Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

I figli fuori dal nucleo famigliare debbono pagare le rette o l'assistenza al genitore maschio, in questo caso, che si è fatto rovinare da badanti o presunte. Esite piu' il reato di plagio, qual'è il confine dell'incapacita' di intende

GIOVANNI O. · · 1 interventi
I figli fuori dal nucleo famigliare debbono pagare le rette o l'assistenza al genitore maschio, in questo caso, che si è fatto rovinare da badanti o presunte badanti. Ammesso che una persono possa coscientemente rovinarsi con le sue mani se capace di intendere di voleree dopo i figli che responsabilita' hanno? Esite piu' il reato di plagio? Qual'è il confine dell'incapacita' di intendere e divolere, Non credo basti una visita medica di un geriatra che chiede il nome e cognome e l'indirizzo per dire che uno è sano di mente. Le istituzioni mi dicono che devo pensare io alle cure se il genitore non ha le possibilita' economice (niente da dire se potessi proteggere mio padre di 86 da badanti o presunte di 50 anni, Come figlio fuori dal nucleo familiare le istituzioni e il dissenso del padre plagiato, non posso fare niente per tutelarlo perche' dicono che è capace di intendere e di volere e sembra sempre che sei tu che ti vuoi impossessarti solo dei suoi beni, se ne ha ancora, mentre gli altri si. Credo che ci sia una sentenza della cassazione dove ognuno è responsabile di se stesso. Se è vero che mio padre è capace d'intendere e di volere, io dico di no. Per legge si deve chiedere l'interdizione, pensate che sia facile per un figlio fare questo? E poi come evidenziato perche' un medico dichiari questo credo che uno debba essere in coma. Io voglio solo sapere se c'è qualcuno che mi tuteli o se lo stato si prende carico di questo fenomeno sociale. Quando uno è stato rapinato, tanto ci sono i figli, che per lo stato possono solo stare a vedere. Vi ringrazio se mi date una risposta in merito e spero che questo problema che è molto diffuso ma poco pubblicizzato possa essere preso in seria considerazione perche' è un problema sociale non piccolo, vogliamo parlare solo di DICO. Scusate il mio sfogo. Grazie. Cordiali saluti. Giovanni O
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici