Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

figli e nipote de italiani nati al estero, sono benvenutti???? o pure no??

tanoemilio · · 18 interventi
Sembre di essere di NO, perche cuasi tutti comuni non vogliono transcrivere senza indugio como dice la legge , i atti di cambiamento nella vita civile del italiano emigrato e tutti suoi discendenti, anche per mezzo posta ,secondo dice il dpr396/2000 art12,n11. questo che non é una pratica solo dal consolato, se puó fare nell comune di origene o l'ultimo di recidenza in italia.
Allora voi avete buona acoglienza per quest'italiani, lo vuolen di piú a altri estraniero??
O pure non lo vuolen per niente??
e aperto il dibatitto
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici