Finanziaria 2007 sovrattassa di 10 euro ogni esame medico
Roma, 21/01/2007
Buongiorno,
ho notato a mie spese che fare una radiografia od un'esame del sangue ci costa da gennaio 10 euro in più. Si è passati da 36,15 euro a 46,15 ( +30% ca.)per la radiografia e da 21 euro a 31 ( +50%)per gli esami del sangue. Personalmente la cosa mi ha colto di sorpresa in quanto ho assistito ad una "levata di scudi" da parte di tutti (giornali,televisioni, ass. consumatori ecc ecc) contro il famoso ticket sul pronto soccorso mentre, per quanto ne so' io, dell'aumento dei costi sanitari se ne è parlato poco e sicuramente, non con tanto fragore.
Tenendo conto che, secondo il mio punto di vista, è più facile, nell'arco di un anno, dover fare degli esami medici piuttosto che recarsi in un pronto soccorso, non pensate che questi 10 euro di aumento vadano ad incidere maggiormente sul bilancio famigliare?
Considerando che, qualsiasi persona in buona salute dovrebbe fare almeno ogni due anni un check up sanitario, avete considerato quanto ci costerà in più?
Inoltre, tenendo conto che per un semplice intervento in day hospital si debbono fare 4/5 esami medici obbligatori, non è una esgerazione aggiungere 10 euro per ogni esame?
Perchè non si è dato risalto a questo ingiusto aumento?
Grazie per un Vs. commento
Buongiorno,
ho notato a mie spese che fare una radiografia od un'esame del sangue ci costa da gennaio 10 euro in più. Si è passati da 36,15 euro a 46,15 ( +30% ca.)per la radiografia e da 21 euro a 31 ( +50%)per gli esami del sangue. Personalmente la cosa mi ha colto di sorpresa in quanto ho assistito ad una "levata di scudi" da parte di tutti (giornali,televisioni, ass. consumatori ecc ecc) contro il famoso ticket sul pronto soccorso mentre, per quanto ne so' io, dell'aumento dei costi sanitari se ne è parlato poco e sicuramente, non con tanto fragore.
Tenendo conto che, secondo il mio punto di vista, è più facile, nell'arco di un anno, dover fare degli esami medici piuttosto che recarsi in un pronto soccorso, non pensate che questi 10 euro di aumento vadano ad incidere maggiormente sul bilancio famigliare?
Considerando che, qualsiasi persona in buona salute dovrebbe fare almeno ogni due anni un check up sanitario, avete considerato quanto ci costerà in più?
Inoltre, tenendo conto che per un semplice intervento in day hospital si debbono fare 4/5 esami medici obbligatori, non è una esgerazione aggiungere 10 euro per ogni esame?
Perchè non si è dato risalto a questo ingiusto aumento?
Grazie per un Vs. commento