Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

FLY ENERGIA AIUTA L'AMBIENTE, MA ENEL ABUSA DELLA SUA POSIZIONE DOMINANTE

GIULIO · · 2 interventi
Ho uno studio di BIOEDILIZIA e perseguo la causa ecologista molto volentieri; perciò faccio da agente a tempo perso a FLY ENERGIA perchè produce energia 100% da fonti rinnovabili, rispetto a ENEL energia che ne produce meno del 5%!!!
L'altro giorno un mio amico che consumava e spendeva tantissimo con ENEL ENERGIA e che è passato a FLY e, adesso, si trova bene, mi ha chiamato allarmato perchè una signorina del call center di ENEL ENERGIA gli ha detto che anche se risparmiava, essendo passato a FLY non avrebbe avuto i servizi di ENEL DISTRIBUZIONE (lettura contatori, manutenzione guasti...). Io gli ho detto di chiamare ENEL DISTRIBUZIONE (800900800) e chiedere se era vero che passando al mercato libero dell'energia (con FLY o Sorgenia) avrebbe perso i suoi diritti sui servizi sul contatore. Il signore di ENEL DISTRIBUZIONE ha tergiversato e ha suggerito al mio amico di tornare a ENEL ENERGIA (società distinta da ENEL DISTRIBUZIONE dal 1999!), MA NON APPENA IL MIO AMICO HA CHIESTO AL SIGNORE CHE TERGIVERSAVA DI DIRGLI IL SUO COGNOME E MANDARGLI UN FAX INTESTATO ENEL CHE DICEVA ,APPUNTO, CHE NON GLI SAREBBERO STATI GARANTITI TUTTI I SERVIZI DI LETTURA CONTATORE, MANUTENZIONE CONTATORE E CONTINUITA' DI CORRENTE (sistema da me suggeritogli, nel caso non avesse confermato che non cambiava nulla), IL SIGNORE DI ENEL DISTRIBUZIONE HA CHIESTO SCUSA E HA CONFERMATO CHE I SERVIZI SUL CONTATORE SONO GARANTITI A CHIUNQUE PASSI AL MERCATO LIBERO (sn pagati dai costi fissi in bolletta, uguali per tutti!!!)...
La stessa ENEL DISTRIBUZIONE, come dice il nome, garantisce la continuità di corrente a tutti(è pagata per questo!!!)
CHE LIBERALIZZAZIONE SAREBBE SE NON FOSSE COSì?!? Rimane che qualche dipendente continua a sfruttare la posizione dominante di ENEL EX-MONOPOLISTA, con chiara violazione della legge Bersani, legge applicativa di una direttiva europea!!! E' vergognoso che ciò succeda nel 2008!!! :( :( :(
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici