Fogna Romana
Dopo tutte le giuste critiche per il prestito ponte di 300 milioni all'Alitalia,
durante le proteste degli statali per un taglio di 400 milioni in tre anni,
non sembrano avere attenzione i 500 milioni che il governo darà al "Comune de Roma" a fondo perduto e senza alcun motivo, circa 178,5 euri per romano.
Più 50 milioni annui per l'ospedale Bambin Gesù.
Più i soldi per la Regione Lazio ( e roma è quasi metà lazio), più tutti i soldi che vengono buttati a Roma per le esigenze statali.... più....più..
Ma quanto ci costa "sta fogna de 'na città" ?
Questa è una città senza né arte né parte.
E' solo un costo enorme per la collettività. E' una città che non produce né cultura né economia né arte né niente. Produce solo religione nel senso non spirituale del termine, cioè chiacchiere e ulteriore parassitismo.
Facciamo una simulazione. Togliamole tutti i trasferimenti di soldi, si devono mantenere. Togliamole tutti gli uffici pubblici, che so io.. spostiamo la Capitale a Firenze, come era nelle ottime intenzioni dell'inizio.
Che cosa rimane? Niente. Anche tutte le aziende statali messe qui vanno "alla romana", cioè da schifo. Peggio del Sud, molto peggio perchè non avrebbero nemmeno la gastronomia del Meridione, e non avrebbero nemmeno il nerbo dei meridionali.
Si salverebbero solo le zone laziali non-romane.
E' vero che tutto ciò che va a Roma marcisce e muore.
La Fogna Romana è uno dei capitolati di spreco maggiori in Italia. L'Aduc fa per esempio ottimamente il conto di quanto costa l'Alitalia (in roma), di quanto costa il Vaticano (in roma), ma io vorrei avere una cifra complessiva di quanto ci costa tutta la Fogna Romana.
Ma quanti sono i trasferiemnti dalo Stato Centrale, sotto infinite voci, che poi hanno come terminale la Fogna Romana?
durante le proteste degli statali per un taglio di 400 milioni in tre anni,
non sembrano avere attenzione i 500 milioni che il governo darà al "Comune de Roma" a fondo perduto e senza alcun motivo, circa 178,5 euri per romano.
Più 50 milioni annui per l'ospedale Bambin Gesù.
Più i soldi per la Regione Lazio ( e roma è quasi metà lazio), più tutti i soldi che vengono buttati a Roma per le esigenze statali.... più....più..
Ma quanto ci costa "sta fogna de 'na città" ?
Questa è una città senza né arte né parte.
E' solo un costo enorme per la collettività. E' una città che non produce né cultura né economia né arte né niente. Produce solo religione nel senso non spirituale del termine, cioè chiacchiere e ulteriore parassitismo.
Facciamo una simulazione. Togliamole tutti i trasferimenti di soldi, si devono mantenere. Togliamole tutti gli uffici pubblici, che so io.. spostiamo la Capitale a Firenze, come era nelle ottime intenzioni dell'inizio.
Che cosa rimane? Niente. Anche tutte le aziende statali messe qui vanno "alla romana", cioè da schifo. Peggio del Sud, molto peggio perchè non avrebbero nemmeno la gastronomia del Meridione, e non avrebbero nemmeno il nerbo dei meridionali.
Si salverebbero solo le zone laziali non-romane.
E' vero che tutto ciò che va a Roma marcisce e muore.
La Fogna Romana è uno dei capitolati di spreco maggiori in Italia. L'Aduc fa per esempio ottimamente il conto di quanto costa l'Alitalia (in roma), di quanto costa il Vaticano (in roma), ma io vorrei avere una cifra complessiva di quanto ci costa tutta la Fogna Romana.
Ma quanti sono i trasferiemnti dalo Stato Centrale, sotto infinite voci, che poi hanno come terminale la Fogna Romana?