fondi pensione che fare
Sono tiziano ho una vita davanti a me di lavoro naturalmente, anche perchè ho una età che anagraficamente mi dice che dovrei almeno lavorare ancora per 20 anni per ottenere la famosa pensione dello stato, ma nello stesso tempo sono assai preoccupato per l'andamento dei conti pubblici i quali parlano chiaro, noi giovani avrermo una pensione misera.
Io lavoro presso una società che si occupa di igiene ambientale formata dal 50% da capitali privati e il restante da quelli pubbilici, e mi chiedevo ora che la riforma della previdenda è stata approvata cosa devo fare, sottoscrivre un fondo di categoria, un fondo aperto, una poliza vita, oppure gestire il mio tfr in modo autonomo tipo un piano di accumulo?
Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento ne sarei veramente lieto.
In attesa di risposta saluto chi mi ascolta.
Io lavoro presso una società che si occupa di igiene ambientale formata dal 50% da capitali privati e il restante da quelli pubbilici, e mi chiedevo ora che la riforma della previdenda è stata approvata cosa devo fare, sottoscrivre un fondo di categoria, un fondo aperto, una poliza vita, oppure gestire il mio tfr in modo autonomo tipo un piano di accumulo?
Se qualcuno mi può dare qualche suggerimento ne sarei veramente lieto.
In attesa di risposta saluto chi mi ascolta.