testata ADUC
Fondo Pensione
di mauri1957
2 aprile 2010 7:49

salve a tutti,

nel 2002 ho stipulato con la compagnia assicurativa ERGO un fondo pensione; visto che sono passati 8 anni dalla stipula del contratto, ho richiesto come nel mio diritto un anticipo del 75% della somma versata perche' mio figlio ha fatto un mutuo per la prima casa. Tra i vari documenti da allegare risultava lo stato di famiglia attestante il grado di parentela, ma visto che mio figlio non e' piu'in famiglia ho allegato l'estratto di nascita comprovante il grado di parentela. Nella lettera di risposta mi richiedono ancora lo stato di famiglia (che pero' non puo' comprovare il grado di parentela!) Quando telefono al numero verde x spiegazioni ben 2 operatori mi dicono di allegare l'ESTRATTO DI FAMIGLIA!!! In comune si sono messi a ridere, mi rispondono che non esiste.
Cosa fa l'assicurazione, ostruzionismo per non anticipare i soldi? avete notizie di casi simili? se allego lo stato di famiglia manchera' ancora qualcos'altro la prossima volta? come mi posso comportare vista l'assoluta incompetenza delle persone che rispondono al numero verde e visto che l'assicurazione ha chiuso i rapporti con l'agente di zona?
grazie per l'attenzione, mauri

FORUM IN EVIDENZA
2 aprile 2010 7:49
Fondo Pensione

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori