Forno elettrico
Mi rivolgo a Voi per comunicaVi che:Un mese fa ho aquistato un forno elettrico De Longhi mod.EO 3850.A n° ser. 74815SO9, e con mia grande sorpresa ho scoperto che quando è acceso la differenza tra la temperatura interna e quella esterna è minima." premetto che, prima di essere acceso il forno viene spostato in avanti per avere più areazione". Ho collocato il forno fra il ripiano della cucina e i pensili (come da foto allegata). Quando il forno è acceso mi è impossibile aprire lo sportello del pensile, per non ustionarmi la mano con la maniglia, che con il Calore ESTERNO del forno arriva a una alta temperatura. A questo punto mi chiedo, e sopratutto Vi chiedo: ma! le norme di sicurezza sono state rispettate? Il forno internamente è stato coibentato? E normale? Acquistare un forno, dove si può cuocere le uova all'esterno? e per usarlo si deve mettere in comunicazione con i vigili del fuoco? Vorrei dei suggerimenti da parte Vostra per risolvere l'inconveniente.
A questa mia, la DeLonghi ha risposto che il calore è irrilevante (considerando un forno da 180euro è economico) il problema è la collocazione del forno, come se, posizionare un forno sopra un tavolo o su un ripiano della cucina possa diminuire l'eccessiva temperatura esterna del forno. Gradirei un Vostro parere in merito a quanto sopra esposto.
In fede.
A questa mia, la DeLonghi ha risposto che il calore è irrilevante (considerando un forno da 180euro è economico) il problema è la collocazione del forno, come se, posizionare un forno sopra un tavolo o su un ripiano della cucina possa diminuire l'eccessiva temperatura esterna del forno. Gradirei un Vostro parere in merito a quanto sopra esposto.
In fede.