Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

fossero stati zitti avrebbero fatto più bella figura

Leonardo · · 16 interventi
Il PD, dopo un periodo di moderato silenzio, è tornato a tuonare e lo ha fatto mettendo in campo grossi calibri. A L'Aquila, in occasione della sua visita, Bersani, ribadendo quanto già espresso da Franceschini, ha affermato :"saremo sul posto a controllare che tutto si svolga secondo quanto stabilito". Ci mancava che i Democratici mettessero in campo la loro esperienza nel vigilare sullo svolgimento dei lavori, proprio loro che si sono dimostrati maestri in quanto a controlli quando le montagne di "munnezza" di Napoli hanno fornito il triste spettacolo che ci ha fatto vergognare davanti al mondo intero. Le amministrazioni di Napoli, della Provincia, della Regione ed in più il Governo non erano forse del PD? Allora che controlli hanno fatto? Hanno avuto il buon gusto di controllare quanto denaro pubblico hanno sperperato e che fine ha fatto il fiume di finanziamenti ricevuti? Franceschini e Bersani dove erano, forse a fare le cure termali? L'altra sparata porta la firma del super Dario Franceschini che ha definito il Cdm a L'Aquila una passerella per i ministri. Premesso che l'intenzione del governo di riunirsi a L'Aquila è soltanto dovuto alla necesità di dare alla popolazione la sensazione che le Istituzioni sono vicine, il costituzionalista di Ferrara dovrebbe spiegare perchè il governo Prodi, che nulla di positivo ha fatto, si è dovutro riunire una volta a San Martino in Campo, una secoda a Villa Doria Pamhilli ed una terza presso la Reggia di Caserta. Ricordo che quest'ultimo Cdm si è cocluso con l'emanazione del "Documento di Caserta ", ove le nullità venivano scavalcate da altre nullità. Durante le guasconate del governo Prodi Franceschini dove era? Possibile che questo santo uomo non abbia capito che Berlusconi fa le sue riunioni, vds anche quelle di Napoli relative alla spazzatura, per risolvere i problemi e per dare conforto alla popolazione, mentre Prodi ed il suo caravanserraglio si riunivano in prestigiosi luoghi soltanto per puro e ridicolo spirito di grandezza? Fossero stati zitti avrebbero fatto più bella figura.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici