Franceschini ha ragione
Franceschini, alla fine di questo primo anno di ininterrotta campagna elettorale una cosa l'ha detta giusta:
"il problema sarà quando alla fine dello spoglio delle schede ci ritroveremo di fatto con un potere egemone, in Italia."
è vero, è un cazzo di problema grosso. Il preoccupante problema di un governo parlamentare senza una accettabile opposizione.
Ma Franceschini, quand'è che si porrà la ovvia, conseguenziale domanda:
"ma per colpa di chi?...."
probabilmente, troppo tardi.
Ed accollerà ad altri ogni responsabilità
"il problema sarà quando alla fine dello spoglio delle schede ci ritroveremo di fatto con un potere egemone, in Italia."
è vero, è un cazzo di problema grosso. Il preoccupante problema di un governo parlamentare senza una accettabile opposizione.
Ma Franceschini, quand'è che si porrà la ovvia, conseguenziale domanda:
"ma per colpa di chi?...."
probabilmente, troppo tardi.
Ed accollerà ad altri ogni responsabilità