Lunedì 8 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

fregature recenti

alcianpas · · 0 interventi
Non so se le seguenti esperienze possano rientrare nel fenomeno di cui l'articolo
http://www.aduc.it/comunicato/pratica+commerciale+scorretta+conviene+tanto+costa_22799.php
di Vincenzo Donvito, pertanto apro un topic apposito. La prima riguarda la compagnia telefonica Tre : non mi era molto simpatica per via dei suoi primi telefoni (non abbinabili universalmente alle sim ) e dei bisogni futili che ha indotto, tuttavia mesi fa ritenni di diventarne cliente per il tablet. Questo perché era al momento l'unica compagnia che erogava promozioni settimanali per internet, rinnovabili ma non obbligatoriamente. Dopo un periodo di ferie per il quale avevo attivato la promozione, ne interruppi il rinnovamento automatico riservandomi di riattivarlo solo in occasione di una nuova sortita . Sorpresa: credito insufficiente . Eppure la promozione costava due euro e io ne avevo più di tre. Scopro che nel frattempo (due-4 settimane) Tre aveva introdotto un costo di attivazione di una cifra dell'ordine di 10 € ! Come dire che si cambiano le regole a campionato in corso.
La seconda esperienza riguarda nientemeno che il Corriere della Sera versione digitale mobile: un giorno feci la prova per vedere se la prova settimanale fosse a pagamento o meno, e cliccai il pulsante apposito. Davo per scontato che comparisse un promemoria riassuntivo dell'eventuale costo, o comunque che mi richiedesse una conferma. Invece no, abbonamento già sottoscritto, i due euro presi dal credito telefonico. Segnalato ad antitrust.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici