Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

frode bancoposta

maurizio · · 1 interventi
Ciao a tutti
eccomi a scrivere 2 righe..
ieri ero dal "tecnico" nominato dal tribunale che dovrà dimostrare se il sito delle poste è o no sicuro.. e che ha causato il furto di 2500 euro sul mio conto
domanda vasta, troppo vasta da passarci una vita e diventarci ricchi.. sulla mia pelle!
la giornata di ieri mi ha scoraggiato moltissimo, rispetto a quando invece sentivo parlare il mio avvocato, che parlava come se le probabilità a mio favore fossero altissime..

Mi sono sentito con lei, l'avvocato, di sera verso le 19,00 e la discussione è andata via via peggiorando perchè ho domandato se era il caso di contattare altri che in italia hanno avuto il mio stesso problema.. da li la cosa è degenerata fino a generare diverse incomprensioni.. io dovevo sapere che il tecnico è a mio carico.. dovevo saperlo, è scontato che dovevo saperlo, anche se sono perito elettronico e il mio lavoro non è fare l'avvocato.. come se l'avvocato dovesse sapere cosa significa finecorsa tipo NAMUR o cosa significa COLLETTORE APERTO IN UN TRANSISTOR.... sicuramente il mio avvocato lo sa..

Apparte questo evento specifico, mi rendo conto, e questo mi turba molto, che basta poco, per trovarsi col culo per terra..

Intendo dire che in questo momento bastano 500 euro imprevisti, da dare come anticipo al tecnico nominato dal tribunale per le indagini, per trovarsi in difficoltà economica visto che il mio stipendio fluttua intorno a 1250 euro..

Sono alcuni anni che SO di essere in questa situazione, e che se tutto va liscio, sembra di essere relativamente benestanti, ma quando arrivano spese di questo tipo, tra l'altro non DESIDERABILI, si capisce quanto siamo vicini al limite inferiore... economicamente parlando..

mi accorgo come la società italiana, e l'unione europea con l'euro ci abbia dimezzato il potere d'acquisto..
per tutto questo mi emerge alla mente una frase ormai inflazionata.. il potere è dei ricchi, perchè chi può permettersi di spendere grosse cifre, ha buone probabilità di spostare la "ragione" dalla propria parte..

mau
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici