Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

...E fu così che ALITALIA risolse i propri problemi (????)

Rosi · · 0 interventi
Sono un'agente di viaggi, titolare di una ditta propria, quindi di un'attività a SCOPO DI LUCRO E NON DI BENEFICENZA!!
Mi rivolgo agli utenti, a chi viaggia, a chi legge, a chi assiste legalmente tutti coloro i quali quotidianamente si trovano a SUBIRE SENZA POSSIBILITA' DI RIMEDIO ogni sciopero che ALITALIA & COMPANY indicono! Che la compagnia di bandiera sia sempre in deficit è ormai cosa nota da anni; che faccia e disfaccia accordi con altre compagnie è altrettanto noto; che lo stato italiano intervenga a "sanare" (ahahahahaha !!) queste voragini lo sappiamo tutti..... Ma la cosa più esilarante è l'ultimo "regalo" fatto da mamma ALITALIA a noi agenti che, secondo statistica pubblicata pochi giorni fa, gli "passiamo" il 91% delle prenotazioni: a partire dal 1° febbario 2004 la commissione a noi riconosciuta per l'emissione della biglietteria nazionale ed internazionale sarà pari all 1%!!!!! Lascio a voi ogni ulteriore commento. Che la categoria di noi agenti di viaggio non abbia mai avuto una voce in capitolo lo si sa da sempre; che al governo non interessi proprio nulla che potranno restare a casa migliaia di persone per mancanza di lavoro (si sta già licenziano... e, mi viene da ridere, non abbiamo neppure la cassa integrazione!!!) lo si è visto in passato per cui non possiamo aspettarci nulla in futuro; che si cerchi di cancellare l'intermediazione SPREMUTA FINO AD OGGI COME UN LIMONE per far diffondere capilarmente i prodotti dei più svariati fornitori (a nostre spese e con remunerazioni che fanno ridere anche i polli) con la scusa che il beneficiario finale ne guadagnerà a piene mani.... è a dir poco ridicolo;...... che fare? Dobbiamo veramente lavorare gratis? Qualcuno di voi lettori lo farebbe? E giusto? E se poi ci troviamo costretti a chiedere fee d'agenzia siamo veramente dei ladri?????
L'unica cosa che mi viene in mente è CHIEDERE A GRAN VOCE AGLI UTENTI FINALI, A VOI CHE UTLIZZATE GLI AEREI PER VACANZA O PER LAVORO IL SEGUENTE FAVORE: PRETENDETE DALL'ALITALIA CHE DAL 1° FEBBRAIO 2004 RIDUCA IL COSTO (ED I DISSERVIZI!!!!) DEI PROPRI BIGLIETTI ALMENO DEL 50%/60% VISTO CHE NON VORRA' PIU' SERVIRSI DELLA NOSTRA INTERMEDIAZIONE, CHE A LORO DIRE INCIDE NOTEVOLMENTE SUI COSTI DI UN BIGLIETTO (ahahahahah!!). Se così non sarà.... beh allora vuol dire che i conti non tornano. Se le loro casse non verranno risanate.... chi ha stabilito questa strategia di vendita deve avere tralasciato qualcosa; se voi utenti non ne guadagnerete VERAMENTE con riduzioni NOTEVOLI.... allora vorrà dire che forse sarà il caso di fermarci tutti quanti un attimo e porci alcune domande.....
Scusate lo sfogo ma francamente non poter essere assistita da NESSUNO (le nostre associazioni di categoria? Purtroppo non hanno nessun peso nè politico nè economico) mi fa davvero arrabbiare e capire di avere buttato al vento 16 anni di lavoro e di sacrifici anche economici mi fa venire voglia di cambiare paese!
Ringrazio tutti quelli che vorranno replicare.
Buon weekend a tutti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici