A Gabriellì!
Un piccolo guazzabuglio legale
a cura di [DE pravato]
-------------------
materia del contendere è l'IP del PC utente che ora
l'ADUC registra per renderlo disponibile ad eventuali
esigenze giudiziarie in cause di diffamazione
fra i rigorosamente anonimi utenti del forum
----------------------------
Bravi, responsabili dell'ADUC, delle "Informazioni" che fornite!
Ma un dubbio mi é rimasto:
Se io, come spesso confesso di fare, sfotto il Toppo per divertirmi e dare vitalitá (ringraziate, prego!) a questo forum sin troppo serioso, considerati gli argomenti che vi si dibattono, sono passibile di rivalsa giuridica?...
Cioè a dire (spiego per gli spiriti semplici) l'anonimo Toppo, ha personalità sua propria, quale pseudonimo, ovvero si rifà ad una reale persona fisica?
Cioé sfotto il Toppo e debbo risponderne al dott. prof. PierMichelAngelo Bassotti-de Lunghis... cavaliere di gran croce e membro della onorata P2?
E se invece sfotto uno che si propone con un cognome ed un nome credibili, come ad esempio Enrico Falcinelli, o Domenico Murrone, o Lucio Musto... devo "assumere" che siano nomi veri, o "presumere" che siano anche essi pseudonimi avulsi da una consistenza fisica?
E se vogliamo stabilire delle dicotomie fra nomi e pseudonimi, chi mi impedisce su "Di la tua" di assumere una identitá credibile ma fasulla? O truffaldinamente assumere il nome di un altro per provocare reazioni abnormi da parte del Toppo, disponibile anche a litigare con una firma di pregio, ma del tutto insensibile alle mie frecciatine innocenti?
Secondo me, ammesso che mi sia spiegato comprensibilmente, in questo mio piccolo intervento, c'é parecchio materiale di studio, per i legali dell'ADUC.
Ma si sa... gli avvocati studiano per mestiere e per diletto!
Buon divertimento, dunque!
____________________________ .
nota: gli avvocati dell'ADUC presero atto e riconobbero la difficoltà della questione.
a cura di [DE pravato]
-------------------
materia del contendere è l'IP del PC utente che ora
l'ADUC registra per renderlo disponibile ad eventuali
esigenze giudiziarie in cause di diffamazione
fra i rigorosamente anonimi utenti del forum
----------------------------
Bravi, responsabili dell'ADUC, delle "Informazioni" che fornite!
Ma un dubbio mi é rimasto:
Se io, come spesso confesso di fare, sfotto il Toppo per divertirmi e dare vitalitá (ringraziate, prego!) a questo forum sin troppo serioso, considerati gli argomenti che vi si dibattono, sono passibile di rivalsa giuridica?...
Cioè a dire (spiego per gli spiriti semplici) l'anonimo Toppo, ha personalità sua propria, quale pseudonimo, ovvero si rifà ad una reale persona fisica?
Cioé sfotto il Toppo e debbo risponderne al dott. prof. PierMichelAngelo Bassotti-de Lunghis... cavaliere di gran croce e membro della onorata P2?
E se invece sfotto uno che si propone con un cognome ed un nome credibili, come ad esempio Enrico Falcinelli, o Domenico Murrone, o Lucio Musto... devo "assumere" che siano nomi veri, o "presumere" che siano anche essi pseudonimi avulsi da una consistenza fisica?
E se vogliamo stabilire delle dicotomie fra nomi e pseudonimi, chi mi impedisce su "Di la tua" di assumere una identitá credibile ma fasulla? O truffaldinamente assumere il nome di un altro per provocare reazioni abnormi da parte del Toppo, disponibile anche a litigare con una firma di pregio, ma del tutto insensibile alle mie frecciatine innocenti?
Secondo me, ammesso che mi sia spiegato comprensibilmente, in questo mio piccolo intervento, c'é parecchio materiale di studio, per i legali dell'ADUC.
Ma si sa... gli avvocati studiano per mestiere e per diletto!
Buon divertimento, dunque!
____________________________ .
nota: gli avvocati dell'ADUC presero atto e riconobbero la difficoltà della questione.